Aiutare il Sermig tramite il sito www.ilmiodono.it



Cari amici

ritorna ancora una volta la possibilità di aiutare il Sermig attraverso una votazione online

Si tratta del sito Il Mio Dono dove presentiamo tre progetti

Nuova accoglienza femminile -  una nuova struttura, nell’ultimo padiglione assegnatoci dalla Città di Torino, che ci permetta di accogliere le donne che vivono situazioni più fragili. Il progetto prevede la realizzazione di stanze con servizi per 17 donne (ospitalità serale- notturna dalle 16 alle 8) e stanze doppie/triple con servizi per l’ospitalità residenziale a 20 donne sole o con bambini.  Sono previsti spazi comuni: lavanderia, sala mensa e sala tv, soggiorno, una sala giochi per i bambini e un angolo cucina (spese prevista 1,5 milioni di euro).

Ristrutturazione e allestimento degli spazi della nuova cucina dove stiamo completando l’allestimento e l’acquisizione delle attrezzature (forno, friggitrice, brasiera, fry top, ecc.). La mensa dell’Arsenale della Pace offre in media 300 pasti al giorno alle persone in difficoltà accolte e ospitate nei vari progetti e servizi di accoglienza;a questi si aggiungono altre centinaia di pasti offerti ai ragazzi e giovani accolti nei progetti di formazione ed educazione alla pace.

Torre dell’Eremo
, che ospiterà un’accoglienza diurna per ragazzi diversamente abili, occupati in laboratori legati all’agricoltura: serre e coltivazione di piccoli frutti, apicoltura, trasformazione dei prodotti alimentari. Negli ultimi mesi la casa ha iniziato ad ospitare il progetto Vita ai bambini: ospitalità dei bambini malati e delle loro famiglie che sono in cura presso gli ospedali di Torino per operazioni molto complesse. Stiamo completando i lavori di sistemazione del terreno, del frutteto, del bosco e l’allestimento dei laboratori

Vi proponiamo di cliccare su questo link dove sarà possibile votare per i nostri progetti via social network o via email.

* Oppure Basta  accedere al sito internet  www.ilMioDono.it e ricercare l’Organizzazione (mediante “Ricerca per Organizzazione”) che e’ Fondazione Sermig Onlus;

  • selezionarla;
  • cliccare sul link di voto scegliendo poi, tra quelle proposte, la modalità con cui si intende votare.

Aggiungendo al voto una donazione Pagonline di importo di  almeno 10 (dieci) euro, la preferenza accordata varrà 4 punti

Vi chiediamo davvero massima diffusione sui vostri profili dei social network e tramite amicizie e conoscenze per poter ottenere il massimo risultato.

La Fraternità del Sermig



 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' possibile modificare le opzioni tramite le impostazioni del Browser. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su informazioni.