Raccolta alimentare al Mercatò di Pianezza

Pubblicato il 20-10-2015

di Redazione Sermig

{multithumb}

Sabato 17 ottobre abbiamo partecipato come gruppo giovani del Sermig ad una raccolta alimentare presso il Mercatò di Pianezza, in provincia di Torino.

Dalle 7.30 del mattino alle 20.30 ci siamo alternati per coprire tutti i servizi: dare i volantini all’ingresso del supermercato, spiegare alle persone il senso della raccolta, raccogliere i prodotti che tanti ci regalavano destinando parte della loro spesa ai più poveri, selezionarli e dividerli in scatoloni, scrivere chilo per chilo i materiali raccolti, caricare gli scatoloni nel furgone...

È stata una giornata intensa e stancante, ma la cosa più importante è stato il lavoro di squadra che abbiamo fatto: quasi 40 di noi si sono alternati nell’arco della giornata, si sono messi in gioco e hanno accettato di spendere le loro energie per una buona causa: a fine giornata la bilancia ha segnato 1216 kg totali di materiale raccolto.

La raccolta è stata organizzata da Maurizio Fornaciari in collaborazione con i proprietari del supermercato ed è a loro che va il nostro grazie: per averci dato questa opportunità di aiutare, di fare il bene uscendo.

Sì, è stato un sabato un po’ diverso, fuori dall’Arsenale, “in uscita”, ma vissuto con lo stesso spirito. Questo crediamo sia una ricchezza perché, anche in questi piccoli servizi, possiamo allargare il nostro orizzonte e renderci conto che siamo parte di un mondo con tante sfaccettature da conoscere, difficoltà da affrontare e opportunità che tocca a noi saper cogliere per rendere un po’ migliore la società.

 Il gruppo giovani dell'Arsenale della Pace

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok