Ti voglio bene. Porta Palazzo Porta Pace 2014

Pubblicato il 17-01-2015

di Redazione Sermig

Ti voglio bene. Non è soltanto il messaggio scritto sopra il cappello di tutti i bambini e i ragazzi del quartiere multietnico di Porta Palazzo, che insieme ai loro genitori e ai tantissimi giovani arrivati all'Arsenale della Pace da tutta Italia per finire il 2014 e iniziare il 2015 in un modo diverso, hanno partecipato alla marcia "Porta Palazzo Porta Pace".

E' soprattutto la legge che giorno dopo giorno tutti questi bambini e questi ragazzi stanno provando a scrivere nel proprio cuore per riuscire a dare vita nel cuore di Torino ad una nuova comunità multiculturale dove le differenze smettono di essere un motivo di divisione, conflitto e odio e diventano una ricchezza.

Bambini e ragazzi che provengono da più di 20 diversi Paesi nel mondo e che all'Arsenale della Pace hanno trovato una seconda casa dove potere stare insieme, crescere e imparare cose nuove in un posto sicuro, una casa dove lontano o vicino non significa niente, bianco o nero non significa niente, bello o brutto non significa niente, ma dove l'unica cosa che conta è riuscire a diventare amici per sempre.

Mercoledì 31 dicembre hanno marciato tutti insieme per le strade del quartiere di Porta Palazzo, armati di tanti tamburi colorati per fare rumore fuori e di tanti cappelli di cartone per fare silenzio dentro e raccontare ai grandi che "ti voglio bene" è la formula magica con cui è possibile fare nuovo il mondo.


RETE 7 TG - MARCIA DELLA PACE SERMIG - 31/12/14


foto: M. Masone / La Voce del Popolo


{gallery}http://www.flickr.com/photos/55934555@N06/sets/72157647734745103/{/gallery}foto: L. Nacheli / NP

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok