Sermig

App Sermig

Ormai ci sono app per ogni cosa, per leggere la mail, consultare il giornale, controllare le previsione del tempo, conoscere gli orari del pullman, sapere quanto è la temperatura e la luminosità della stanza, contare i battiti cardiaci del cuore...

Ma se volessi ascoltare il #BuonaGiornata di Ernesto Olivero come posso fare con il mio smartphone? Devo aprire il browser, andare sul sito del Sermig, cliccare su Bg-BuonaGiornata, quindi sul pulsante play e ascoltare. Purtroppo non tutti i dispositivi riescono a vedere bene il sito, non tutti supportano il player, insomma non è così semplice riuscire a sentirlo.

Da oggi però abbiamo una nuova app che ci permette di ascoltare ogni giorno il BuonaGiornata. Potremmo scaricarla gratuitamente sia per IOS che per Android. Diamogli uno sguardo più da vicino: appena apriamo la nostra applicazione troviamo in centro un pulsante che serve per far partire la riproduzione dell’ultimo BuonaGiornata. Una volta avviato si può mettere in pausa la riproduzione oppure riavvolgerla per risentire tutto dall’inizio. Sopra il tasto play troviamo la pagina della regola del giorno, sotto la frase del giorno. In alto ci sono tre tasti, il primo a destra permette di aggiornare l’app e verificare se è disponibile un nuovo BuonaGiornata. Il secondo permette di condividere attraverso i social quello che stiamo ascoltando. Appena il BuonaGiornata è disponibile, se vogliamo, possiamo ricevere un breve messaggio che ci dice che possiamo cominciare ad ascoltare. 

Il terzo tasto apre un menu che ci fa accedere alle ultime tre giornate ed una breve spiegazione del Sermig e dello stesso BuonaGiornata. Inoltre dal menu si può accedere alla regola e vedere la diretta Streaming degli eventi più importanti. Insomma un’app veramente semplice, ma che ci permetterà di stare sempre in onda con L’Arsenale.
Buon scaricamento a tutti.

       

di Stefano Ravizza