Dale Recinella

22-10-2015

Località: Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Contatti: Arsenale della Pace

 

Dale RecinellaGiovedì 22 ottobre 2015
Arsenale della Pace
Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Conferenza di Dale Recinella
È così che Dio entra nel braccio della morte

Quando viene commesso un crimine particolarmente orrendo, che ferisce la nostra sensibilità, molte persone, anche qui in Italia, guardano alla pena di morte come ad una possibile soluzione del problema della criminalità. In effetti, vista da molto lontano, la pena capitale potrebbe a volte sembrare giusta, specie se eseguita in modo apparentemente asettico come avviene negli Stati Uniti, potrebbe sembrare una punizione proporzionata e magari anche un valido deterrente al crimine.

Ma com’è in realtà la pena di morte? Chi ne beneficia davvero?
Proviamo a vederla da vicino, attraverso le parole e la testimonianza coinvolgente di Dale Recinella, cappellano cattolico laico, che da oltre quindici anni assiste spiritualmente i condannati a morte della Florida. E’ così che Dio entra nel braccio della morte. Lasciamoci prendere per mano da Dale, entriamo con lui nelle celle della morte e con lui assistiamo ad una esecuzione.

Al termine della conferenza, che verrà tradotta passo passo da Maria Grazia Guaschino, Vicepresidente del Comitato Paul Rougeau contro la pena di morte, Dale sarà felice di rispondere a tutte le domande che un argomento, così particolare e di grande impatto emotivo, avrà suscitato negli ascoltatori. Vi invitiamo caldamente a partecipare e a diffondere l’invito: si tratta di un’occasione unica!

paulrougeau.org

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok