Sermig

Appuntamenti

4° Appuntamento
Data:
Sabato, 04 Ottobre 2014
Orari:
dalle 16:00 alle 19:00
Luogo:
Piazza del Plebiscito
Indirizzo:
Napoli

 Ore 16.00: inizio del 4° Appuntamento Mondiale Giovani della Pace. 
Saranno presenti giovani da tutta Italia e delegazioni da Medio Oriente, America Latina, Europa dell’Est e Africa. Attraverso testimonianze, contributi video e musicali, danze e animazioni l’incontro vuole essere un appello a risvegliare le nostre coscienze. 
Sul palco si alterneranno le testimonianze di giovani che metteranno in risalto le loro esperienze di vita spesso drammatiche, alle quali hanno saputo imprimere una svolta: dal buio delle dipendenze, di strade sbagliate, di ingiustizie vissute in prima persona, dal buio dell’illegalità e della corruzione, alla luce di chi ha scelto di ripartire dalla coscienza per illuminare la propria vita. 

Tra i testimoni invitati a condividere la loro esperienza: 
Simona Atzori - ballerina e pittrice, Davide Cerullo - educatore e scrittore, Lucia Capuzzi - giornalista. 
Al termine delle testimonianze, l’intervento di Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, che insieme ai giovani del Sermig consegnerà a tutti i presenti una Lettera alla Coscienza. In serata ci collegheremo idealmente con Piazza San Pietro dove le famiglie si sono date appuntamento insieme a papa Francesco alla vigilia del Sinodo dei vescovi dedicato proprio alle sfide della famiglia. 
L’Appuntamento terminerà intorno alle 19.00 con la pulizia della piazza da parte dei giovani, segno concreto di assunzione di impegno e responsabilità. 

Napoli , Sabato 4 ottobre 2014, Ore 16 - Piazza del Plebiscito

maggiori informazioni nel sito dedicato