Vincoli di famiglia

Pubblicato il 19-10-2023

di Ale & Eva

Ci capita più volte di parlare del significato dell’obbedienza nella vita di una famiglia, e, in genere, partiamo dal ragionamento che in una famiglia siamo tutti vincolati alla situazione di ciascuno. Come in un tessuto fitto. Il vincolo sembra una parola negativa, ma in realtà, se scelta, parla di legami profondi che cambiano ciò che vivi in relazione all'altro, agli altri.

Per scegliere ogni giorno il nostro vincolo, il nostro legame, essere cioè obbedienti a quanto vivono gli altri, impariamo a guardarci intorno e a non fare i conti solo per noi stessi.

Stiamo sperimentando, tutti insieme, quanto la responsabilità di ognuno influenza il tempo della famiglia. Quanto gli imprevisti che coinvolgono uno di noi alla fine devono essere "cavalcati" da tutti per diventare un’opportunità di crescita. Un tempo in più per stare insieme, per imparare a stare fermi e viaggiare con le idee. E stiamo sperimentando quanto ogni singola idea debba essere vissuta e calata nella vita prima di diventare una realtà della propria famiglia.

Eva & Ale

NP Agosto-Settembre 2023

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok